Andrea Satta, fotografo d'interni

Chi sono

Andrea Satta è un fotografo d’interni di pregio, specializzato nel settore degli interni e dell’architettura.  Ha sviluppato col tempo un’attenzione ai particolari che rendono le sue foto uniche, molto dettagliate ed un approccio di grande sensibilità.

Dal 2006 incomincia un’assidua e costante collaborazione con l’agenzia web MilanoMia S.r.l., incentrandosi sulla valorizzazione degli interni presso gli esercizi commerciali in Lombardia con più di 250,000 fotografie di interni realizzate e circa più di un migliaio di clienti soddisfatti.

Nel frattempo continua a partecipare a workshop, corsi di aggiornamento per fotografie d’interni e scuole di perfezionamento, da cui ottiene il diploma presso la prestigiosa scuola di fotografia Bauer a Milano.

Da questa esperienza e alla sua capacità di aggiungere valore agli interni degli immobili, alberghi e negozi, collabora con alcune delle più importanti agenzie immobiliari e di vendita nel settore di Milano, per citarne alcune:

  • Remax;
  • Cerchiara Immobiliare;
  • Metropolis case;
  • Grimaldi Rembrandt;
  • Value Real Estate;
  • Hintown;
  • e molte altre.

Presentare gli interni dei propri immobili attraverso un servizio fotografico professionale vuol dire catturare l’attenzione nei potenziali clienti e può tradursi in un incremento nelle vendite; ecco perché le agenzie immobiliari si affidano ad un fotografo d’interni professionista.

È accertato che le inserzioni e gli annunci di abitazioni con fotografie d’interni accattivanti sono in grado di attirare un numero maggiore di utenti su internet, pari al 60% di visite in più rispetto a fotografie amatoriali e questo porta ad un prezzo di listino più elevato del 40%.

Andrea Satta è un fotografo professionista specializzato in fotografia d’interni di pregio e il suo lavoro è caratterizzato da un’accurata preparazione in Home Staging, in scatti della sola luce naturale o con l’aggiunta di poche luci aggiuntive per dare maggiore respiro agli interni senza modificarne l’ambiente con giochi di ombre innaturali.

L’attività si svolge prevalentemente nella città di Milano & Lugano e nell’hinterland con disponibilità a trasferte.